Al momento non sono disponibili prodotti in questa sezione.

Il brand nasce grazie all'inventiva e all'intuito della storica famiglia Calet, che fin dal lontano 1972 si occupa della produzione di capi d'abbigliamento in pellame. L'obiettivo è quello di produrre giacche e cappotti dallo stile essenziale ma chic, adatto ad ogni età, intramontabile e perfetto per l'uomo che non può rinunciare al lusso e alla qualità, anche in campo d'abbigliamento.

Desa 1972: l'azienda

L'obiettivo aziendale di Desa è quello di produrre capi intramontabili e senza tempo, tanto per la qualità del prodotto stesso che per il design che lo contraddistingue. Ogni singolo processo legato alla produzione e la lavorazione dei capi viene seguito meticolosamente e controllato al fine di garantire la massima qualità. Questo controllo, così attento, interessa ogni settore della produzione, dal design alla conceria, passando per la scelta dei materiali e per il confezionamento e le rifiniture finali. Ovviamente il tutto è realizzato con cura artigianale. Il brand Desa vuole porsi come punto d'incontro tra artigianlità, classicismo e innovazione. I capi sono infatti contraddistinti da uno stile elegante e volutamente sobrio, senza troppi fronzoli. L'azienda dice no ai tagli asimmetrici e ultra moderni, così come alle particolarità dettate da questa o quell'altra moda del momento. Capi essenziali, che rimangano validi e appropriati anche a distanza di decenni: è questa la mission del marchio Desa. I cappotti e le giacche hanno dunque un aspetto basic, impreziosito da dettagli (come ad esempio gli interni in montone di alcune giacche o abbottonature particolari) ma mai sopra le righe, mai eccessivamente moderno né eccessivamente classico. Un elegio al minimalismo che incontra la qualità indistruttibile dei pellami e delle materie prime italiane.

I capi d'abbigliamento Desa

Desa produce esclusivamente, per il momento, capi d'abbigliamento da uomo. I capi sono caratterizzati da tessuti e lavorazioni premium. Il fulcro centrale sono i pellami: utilizzati all'interno di ogni singola creazione. Ma ovviamente non sono l'unico elemento sfruttato. Montoni, interni in lana pura, tessuti particolari, camoscio, nappa e molto altro ancora vengono selezionati con estrema attenzione dai migliori tagli offerti dal mercato per poter produrre capi che non siano soltanto morbidi e confortevoli, setosi al tatto e di buona qualità, ma anche adeguatamente riscaldanti e in grado di proteggere in maniera efficace dal freddo. Le giacche e i cappotti Desa sono protagonisti indiscussi delle fashion week uomo di tutto il mondo, da Milano a New York. I capi, particolarmente basic nello stile, consentono di smorzare l'estro degli outfit più particolari, rendendoli immediatamente più sobri. Allo stesso modo, riescono ad impreziosire con il loro stile premium outfit total color, più semplici e meno pretenziosi.

Spedizione rapida 48 ore
Contattaci 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana
Puoi rendere i capi entro 14 giorni
Garantiamo pagamenti sicuri con Paypal e Stripe