Categorie
Colore
Taglia

Il jeans è un capo multiuso, perfetto ad ogni età, resistente e robusto, adatto a tutte le stagioni e perfetto per smorzare i look molto formali, rendendoli nell'immediato più morbidi e giovanili. Ovviamente, di gran tendenza, il jeans è un capo che può avere mille sfaccettature. Riduttivo chiamarlo con un solo nome, poiché in base al taglio della gamba, del cavallo e ad altri piccoli dettagli, può cabiare totalmente faccia, sebbene il tessuto di base, ovvero il denim, sia sempre quello.

Donthefuller: il nome del brand

Comprendere la filosofia che c'è dietro il nome del brand è importante per comprendere quella che è la natura dei capi prodotti dall'azienda. Il suffisso "Don" sottolinea l'italianità dei capi. Don era infatti un suffisso che, dal 1200 al 1800 circa, veniva utilizzato per esprimere rispetto verso qualcuno, fosse esso un religioso o una figura di spicco della società. "Fuller", invece, traduce il termine inglese "fullatore". Il fullatore era colui che si occupava del lavaggio e della tintura dei tessuti, una figura importantissima nel mondo dell'artigianato all'antica. Don-the-fuller è dunque "il signore dei lavaggi", ed è un termine che, scelto come nome aziendale, è volto a rappresentare l'attenzione unica del marchio verso la scelta dei lavaggi a cui sottoporre il denim scelto per la realizzazione dei capi.

Donthefuller: creatività e vestibilità al top

Donthefuller: jeans da uomo e da donna

Donthefuller produce jeans da uomo e donna. Tutti i lavaggi vengono ottenuti grazie all'ausilio di aziende italiane certificate e vengono per l'appunto eseguiti in Italia. I capi si contraddistinguono dal logo aziendale: un tondino rosso posto sulla tasca posteriore. I modelli spaziano, sia per quanto riguarda la collezione uomo che per quanto concerne la collezione donna, dal semplicissimo skinny al più moderno bootcut dall'appeal trasandato.

Spedizione rapida 48 ore
Contattaci 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana
Puoi rendere i capi entro 14 giorni
Garantiamo pagamenti sicuri con Paypal e Stripe