Categorie
Colore
Taglia

L’Autre Chose: la storia del marchio

La storia del marchio L’Autre Chose ruota attorno a Porto Sant'Epidio, località del marchigiano nella quale sorge la sede centrale dell'azienda, fondata nell'ormai lontano 1959. In realtà, sebbene l'azienda sia presente nel panorama fashion italiano da oltre 50 anni, è soltanto nel 1987 che viene lanciata nel mercato come "marchio", specializzato nella produzione di calzature artigianali alle quali, con il tempo, si affiancheranno anche una linea di accessori e un'altra di capi Ready to Wear. E' qui, lungo le splendide coste della riviera adriatica, che la maestria e la bravura degli artigiani locali incontrano le tecnologie più moderne e riescono, rimanendo sempre a passo con i tempi o addirittura anticipandoli, a dar vita a prodotti innovativi e di grande effetto, apprezzatissimi da designer e stylist di tutto il mondo. L’Autre Chose, non avendo una rete commerciale molto capillarizzata, preferisce vendere i propri prodotti soprattutto online (dal vivo invece si appoggia soltanto a pochi store monomarca sparsi su tutto il territorio italiano). Puoi dunque trovare le calzature del brand, di fianco ad altre calzature dallo stile simile ma appartenenti a case di moda italiane meno famose, su Simone Padoin Fashion Deluxe.

Raffinatezza ed eleganza: L’Autre Chose

L’Autre Chose è raffinatezza, eleganza e creatività allo stato puro. Assurdo come i designer, grazie alla loro infinita bravura, riescano a produrre capi e calzature dall'architettura sopra le righe senza mai farli risultare volgari o eccessivi. Nulla, dalla sovrapposizione di texture ai tagli e i disegni particolari, passando per le stampe e per i dettagli che impreziosiscono ogni capo, riesce a far perdere allo stile di base l'allure parigina sulla quale da sempre si costruisce la fortuna del brand. Una vera e propria impresa, che da anni viene vinta a mani basse dagli stilisti del marchio, in grado di creare capi, calzature e accessori dall'aspetto trasversale ed in grado di adattarsi a infiniti contesti e profili di clientela, senza mai perdere la loro personalità.

L'iconica T-Bar

Tra tutte le calzature prodotte da L’Autre Chose dobbiamo riconoscere che, senza ombra di dubbio alcuno, l'iconica T-Bar occupa un posto di rilievo tra gli acquirenti. La T-Bar è una decolleté "modificata", dotata di una sorta di cinturino che attraversa il collo del piede orizzontalmente, congiungendo i due lembi della calzatura, e al quale centralmente si congiunge un altro cinturino, questa volta verticale, che attraversa il piede verticalmente e si ricongiunge all'attaccatura della scarpa a livello delle dita. Andando a formare una "T", per l'appunto. La T-Bar L’Autre Chose classica ha un tacco medio/alto e piuttosto grosso, un piccolo plateau e forma della punta stondata, ma negli anni il modello classico è stato affiancato da versioni rivisitate e la bar è stata applicata sia a scarpe a punta che, ad esempio, alle praticissime "flat", basse e confortevoli.

Spedizione rapida 48 ore
Contattaci 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana
Puoi rendere i capi entro 14 giorni
Garantiamo pagamenti sicuri con Paypal e Stripe