Categorie
Colore
Taglia

La storia di FG 1936

Per parlare del brand Re-Hash è necessario fare un cenno alla sua casa madre, ovvero FG 1936. L'azienda, che ha sede nel cuore della Val Vibrata, nasce ufficialmente nel 2000 grazie alla mano d'opera della manifattura Caucci, ma vanta in realtà di una storia quasi centenaria. La storia dell'azienda infatti parte da due semplici elementi: ago e filo. Gli elementi che permisero a Filippo Caucci, negli anni '30, di dedicare anima e corpo alla sartoria. L'uomo è il nonno degli attuali gestori di FG 1936. Subito dopo il dopoguerra il figlio e la nuora, seguendo le impronte dell'uomo, misero su il primo piccolo stabilimento sartoriale. Con il tempo, il luogo divenne un vero e proprio punto di riferimento della zona, tanto da consentire negli anni '60 un'espansione non indifferente del brand, che ha per l'appunto come culmine la data "ufficiale" del lancio sul mercato che tutti conoscono.

Il finissaggio di Re-Hash

Tutti i pantaloni prodotti da FG 1936, inclusi quelli della linea Re-Hash, vengono resi famosi dalla innovativa tecnica di finissaggio impiegata da sempre dall'azienda. Ogni capo viene sottoposto a finissaggio di oltre 120 minuti presso le lavanderie aziendali, garantendo la creazione di capi che oltre ad essere robusti e di altissima qualità, sono anche caratterizzati da trame ricercate e di grande prestigio.

Re-Hash: passione per il jeans

Re-Hash è la divisione di FG 1936 dedicata esclusivamente al mondo del denim. I jeans da uomo e donna Re-Hash sono "unconventional", ribelli e ricchi di personalità. I capi prodotti dal marchio non seguono le mode del momento ma bensì provano a dettarle, mantenendo una linea produttiva propria e uno stile inconfondibile, spesso in contrasto con quelle che sono le richieste del mercato moderno. Al jeans si accostano tessuti più raffinati e in grado di incontrare una fetta di mercato differente. I capi sono impreziositi da dettagli e applique o resi unici da lavaggi e decapaggi ad hoc. Il fulcro centrale è la vestibilità, resa perfetta grazie all'impiego di tessuti appositamente scelti e di tecniche di confezionamento in grado di rendere ogni capo perfettamente flessibile e pratico. Ai chinos a gama intera o 7/8 si affiancano cropped jeans, jeans high-waist, a vita altissima, e ancora modelli a sigaretta o strettissimi e ad effetto push-up, perfetti per mettere in risalto le curve del corpo femminile. Il catalogo uomo di Re-Hash è invece dedicato prettamente a pantaloni e jeans da indossare nel quotidiano. Si va dai modelli più semplici, perfetti per look molto informali, a quelli leggermente più rigidi e in tessuti particolari, adatti a look più sobri o da accostare a giacche e camicie, per outfit formali. Assenti quasi totalmente sono invece i pantaloni eleganti da cerimonia, sebbene i capi Re-Hash più classici siano particolarmente trasversali e possano essere adattati a look meno usuali.

Spedizione rapida 48 ore
Contattaci 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana
Puoi rendere i capi entro 14 giorni
Garantiamo pagamenti sicuri con Paypal e Stripe